CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER N. 3 POSTI DI FUNZIONARIO TECNICO - AREA DEI FUNZIONARI E DELL'ELEVATA QUALIFICAZIONE - DI CUI N. 1 PER IL COMUNE DI BARBERINO DI MUGELLO, N. 1 PER IL COMUNE DI MARRADI E N. 1 PER L'UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MUGELLO

Pubblicato Venerdì, 31 Ottobre 2025
Data di scadenza Domenica, 30 Novembre 2025

E' indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 3 posti di Funzionario tecnico con inquadramento nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione con contratto a tempo pieno e indeterminato da assegnare:

    • n. 1 al Comune di Barberino del Mugello
    • n. 1 al Comune di Marradi
    • n. 1 all’Unione Montana dei Comuni del Mugello

La graduatoria finale potrà essere utilizzata, nel periodo di vigenza, dai Comuni di Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio e Vicchio, facenti parte dell’Ufficio Personale Associato nonché da ulteriori Enti previa stipula di apposita convenzione come previsto dall’art. 7 dello Statuto dell’Unione. La stessa potrà essere utilizzata per assunzioni in profili omogenei e, comunque, per assunzioni a tempo determinato.

Il titolare della posizione di lavoro è addetto, in genere e comunque in via esemplificativa, alle seguenti attività: predispone e la redige atti e progetti riferiti all'attività tecnica, amministrativa e contabile dell'ente nell’ambito di lavori pubblici, gestione e manutenzione del patrimonio dell'ente, urbanistica, edilizia privata, servizi per le attività produttive e per il commercio, gestione del territorio; svolge attività di ricerca, acquisizione, elaborazione ed illustrazione di dati e norme tecniche; imposta elaborati tecnici o tecnico-amministrativi relativi a interventi manutentivi; svolge sopralluoghi presso cantieri, sedi di attività produttive e commerciali, aree pubbliche, impianti, allo scopo di svolgere funzioni ispettive, direttive e di coordinamento; svolge direttamente e con assunzione di responsabilità attività di progettazione di opere pubbliche e di interventi di manutenzione del patrimonio immobiliare (edifici ed impianti), oppure collabora alla loro progettazione, o infine verifica e valida i progetti elaborati all'esterno.

I candidati dovranno far pervenire la domanda unicamente in via telematica tramite il Portale del Reclutamento InPA disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione al citato Portale entro le ore 23:59 del 30.11.2025. Si precisa che non verranno prese in considerazione domande trasmesse con modalità diverse. Il codice del concorso sul Portale InPA è: TECNICO_2025.

AGGIORNAMENTO DEL 02.12.2025: nella sezione allegati, si pubblica l'elenco dei candidati ammessi alla selezione.

AGGIORNAMENTO DEL 31.12.2025: si comunica che la prova scritta si svolgerà in data 19 gennaio 2026 mentre la prova orale in data 29 gennaio 2026. La sede e gli orari saranno comunicati non appena disponibili.

AGGIORNAMENTO DEL 12.01.2026: nella sezione allegati si pubblica:

  • determinazione dirigenziale n. 2 del 09-01-2026 (Registro Generale n. 2) di nomina della commissione esaminatrice;
  • avviso di convocazione alle prove;
  • criteri di valutazione delle prove.

AGGIORNAMENTO DEL 20.01.2026: nella sezione allegati si pubblica:

  • tracce delle prove scritte (buste n. 1 e 2 non estratte - busta n. 3 estratta);
  • esito della prova scritta

AGGIORNAMENTO DEL 29.01.2026: nella sezione allegati si pubblica l'esito della prova orale. 

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 29/01/2026 - 16:10