
COMUNE MARRADI
Le "Notti d'arte" colorano l'estate di Marradi
Domani apre mostra "Arte sulle mura del Convento"
Notti d’arte nei giovedì estivi a Marradi, insieme al mercatino dell’usato e del piccolo antiquariato. E dopo la mostra “Lanfranco Raparo-Ritratti” allestita al primo piano del Centro culturale “Dino Campana”, adesso se ne apre un’altra, “Arte sulle mura del Convento”, dedicata alla pittura e alla fotografia, con piccoli assaggi di scultura e creazioni floreali: l’inaugurazione è fissata per domani, giovedì 14 luglio, alle 21 nel cortile della biblioteca comunale in via Castelnaudary 5, accanto al cinquecentesco Convento delle Domenicane.
L’iniziativa “Notti d’arte” è promossa dal gruppo culturale “Amici di Lanfranco Raparo” e dalla biblioteca comunale, col patrocinio del Comune.
Riprendendo e allargando la fortunata esperienza dello scorso anno, la mostra propone nei giovedì sera di luglio un “collage d’arte” con la partecipazione di numerosi artisti ai quali è stato assegnato uno spazio sul muro del Convento, con piena autonomia di esporre opere eseguite con tecniche diverse e tematiche liberamente scelte, variandole a ogni appuntamento. Nelle due serate del mese di agosto il muro si riempirà di decine e decine di foto, eseguite da fotografi marradesi e non (e fra i “non” si registrano diverse autorevolissime adesioni) che saranno presenti, come i pittori, per incontrare il pubblico.
La mostra “Arte sulle mura del Convento”, come quella “Lanfranco Raparo-Ritratti”, è visitabile tutti i giovedì dalle 21 alle ore 23, fino al 15 agosto.
ufficio stampa