
Quattro appuntamenti delle scuole comunali di musica del Mugello
Musica in classe… con classe. Con due lezioni-concerto tenute dai docenti delle scuole comunali di musica del Mugello. La prima si terrà il 22 gennaio alle 10 alla scuola primaria di Scarperia mentre l’altra è fissata per il 28 gennaio alle 9 al liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo e, vista la platea studentesca, si suonerà tutto rock. Sul palco i docenti dell’indirizzo moderno delle Scm Mugello.
Il 29 gennaio si dà il via all’attività della scuola comunale di musica di Scarperia e San Piero con un concerto inaugurale che si terrà alle 21 al Teatro Garibaldi di Scarperia, dove si esibiranno i docenti delle scuole comunali di musica con la partecipazione anche di SoundGospelTrain, SCM Jazz Ensemble, Duo PM ed altri. L’ingresso è gratuito.
Ancora una iniziativa musicale il 31 gennaio a San Piero a Sieve per l’inaugurazione della biblioteca comunale nei locali di Villa Adami, in due momenti: la mattina alle 11,30 e il pomeriggio alle 16 con i docenti di pianoforte e violino che rappresenteranno una fiaba musicale.