
Li ha emessi il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno
Sono arrivati anche in Mugello gli avvisi di pagamento del contributo di bonifica 2014. Li ha emessi il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno che, dopo la riforma regionale della difesa del suolo, sostituisce nell’attività e funzioni di bonifica l’Unione montana dei Comuni del Mugello. Il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno è nato infatti dalla fusione dei precedenti enti di bonifica che operavano in Chianti, Val d’Elsa, Piana Fiorentina, Val di Sieve e Mugello, Val di Bisenzio e Ombrone Pistoiese.
Nell’avviso di pagamento, recapitato a tutti i proprietari di immobili, fabbricati e terreni, sono indicate le informazioni riguardanti il contributo, l’importo e le modalità di pagamento (uffici postali, tabaccai con servizio T-Pay, on line su www.poste.it, bonifico bancario). Il concessionario per la riscossione è Poste Italiane.
La scadenza è fissata al 31 ottobre ma il versamento può essere effettuato entro i 60 giorni successivi senza nessun aggravio.
L’Unione montana dei Comuni del Mugello ha comunque mantenuto uno sportello per i cittadini che è attivo per informazioni, richieste, segnalazioni catastali e correzioni, smarrimento del bollettino o dell’avviso di pagamento, in via Aldo Moro 5 (presso il Suap), a Borgo San Lorenzo, nei giorni di martedì e venerdì dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 14,30 alle 17,30; tel. 055 84527251; mail: bonifica@uc-mugello.fi.it.
Il numero verde del Consorzio di Bonifica è: 800672242. Il sito: www.cbmv.it.