Data di scadenza Giovedì, 30 Ottobre 2025
E’ indetto concorso pubblico per esami per l’assunzione di n. 2 unità di personale iscritto negli elenchi del collocamento mirato quale categoria protetta di cui all’art. 1 della legge 12/3/1999 n. 68 nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo - Area degli Istruttori del vigente CCNL relativo al personale del comparto Funzioni locali, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di cui n. 1 destinata al Comune di Borgo San Lorenzo (da assegnare in distacco all'Ufficio Personale Associato dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello) e n. 1 destinata all’Unione Montana dei Comuni del Mugello.
Si precisa che tale concorso è riservato agli icritti negli elenchi, previsti dall’art. 8 della legge n. 68/1999, in quanto soggetti disabili appartenenti alle categorie di cui all’art. 1 della legge stessa.
Le persone interessate a partecipare al presente concorso devono inviare la propria candidatura ESCLUSIVAMENTE attraverso il Portale unico del reclutamento (InPA) al seguente indirizzo: https://www.inpa.gov.it/. La registrazione è gratuita e vi si accede esclusivamente tramite i sistemi di identificazione digitale resi disponibili dal suddetto Portale: SPID, CIE, CNS, eIDAS.
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il giorno 30.10.2025 alle ore 23.59 a pena di inammissibilità.
AGGIORNAMENTO DEL 25.11.2025: nella sezione allegati, si pubblicano gli elenchi dei candidati ammessi con riserva e non ammessi con motivo di esclusione.
AGGIORNAMENTO DEL 27.01.2026: nella sezione allegati, si pubblica:
- avviso di convocazione alle prove
- criteri di valutazione delle prove
La prova scritta si terrà in data 24.02.2026 con convocazione dei candidati alle ore 10:00 presso la sala riunioni dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello in Borgo San Lorenzo Via Togliatti, 4 mentre la prova orale si svolgerà nella medesima sede della prova scritta in data 27.02.2026 con convocazione alle ore 11:00.
Come previsto dal Bando, i candidati sono ammessi con riserva alla prova scritta e dovranno presentarsi esattamente e puntualmente all’orario e luogo indicato, muniti di documento d'identità o di riconoscimento in corso di validità, che dovranno mostrare al punto di identificazione. La mancata presentazione costituisce motivo di esclusione dal concorso.