COMUNITA' MONTANA MUGELLO L'estate mugellana perde il "Cinema sotto le stelle" Per tagli alle spese la tradizionale rassegna quest'anno salta

COMUNITA' MONTANA MUGELLO

L'estate mugellana perde il "Cinema sotto le stelle"
Per tagli alle spese la tradizionale rassegna quest'anno salta

Il Mugello perde il “Cinema sotto le stelle”. La tradizionale rassegna di proiezioni cinematografiche per l’estate promossa dalla Comunità Montana Mugello nei comuni della zona, quest’anno non si farà: “A causa dei tagli drammatici alla spesa corrente - spiega l’assessore alla Cultura della Comunità Montana Mugello Giampiero Mongatti -, con nostro rammarico si è stati costretti a dover rinunciare per quest’anno a organizzare questa iniziativa”.
Ma i film sotto le stelle non spariscono del tutto. A Borgo San Lorenzo, ad esempio, il ciclo di proiezioni ci sarà ma quello borghigiano è, per così dire, un “altro” “Cinema sotto le stelle”: il Comune borghigiano, infatti, curava, anche negli anni scorsi, una propria parte di film in collaborazione col Cinema Don Bosco e il Villaggio la Brocchi, che veniva integrata nel calendario completo, con le proposte cinematografiche curate direttamente dall’ente montano.

“Comunque, per tutti i Comuni - osserva l’assessore Mongatti - è a disposizione l’attrezzatura di proprietà dell’ente per eventuali rassegne o iniziative che volessero organizzare in proprio”.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48