
COMUNE BORGO SAN LORENZO
Festival "Chitarrae", il primo concerto a Borgo
Si terrà a Villa Pecori Giraldi sabato 20 agosto alle 21
Torna ad animare l'ultimo scorcio d'estate in Mugello "Chitarrae", Festival internazionale di chitarra, diretto da Sara De Santis. Giunto alla 7° edizione, è organizzato dall’associazione Musicæ in collaborazione con la Provincia di Firenze, i Comuni di Vaglia, Sesto Fiorentino e Borgo San Lorenzo, con il Parco Mediceo di Pratolino e la Banca del Credito Cooperativo del Mugello.
Il primo concerto, "Storie", si tiene a Borgo San Lorenzo, in collaborazione col Comune e i gestori di Villa Pecori Giraldi, ed è a ingresso gratuito. L'appuntamento è fissato per sabato prossimo, 20 agosto, alle ore 21 a Villa Pecori Giraldi. Ad esibirsi il duo belga "DuoAzart" composto da Noémi Tiercet (violino) e Myriam Pire (chitarra) con musiche di Ourkouzounov, Piazzolla, Domeniconi, Stanczyk, D’Angelo.
Il concerto del "DuoAzart" coinvolgerà il pubblico con le sue “Storie”: brani evocativi di personaggi favolosi (Dracula, il Piccolo Principe...), di persone che hanno segnato l'attualità (Ingrid Betancourt), di danze (il tango) e di luoghi in cui sono avvenute storie (la Villa di Bivigliano).
Per ulteriori informazioni e dettagli e il programma integrale: www.chitarrae.com, info@chitarrae.com, sms al 347 4917247.
ufficio stampa