
Data di scadenza Domenica, 14 Settembre 2025
Si rende noto che l’Unione Montana dei Comuni del Mugello intende procedere alla assunzione di un Istruttore esperto in relazioni esterne e comunicazione – Area degli Istruttori del CCNL Comparto Funzioni Locali - a tempo determinato e pieno, ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. 267/2000.
L’Istruttore esperto in relazioni esterne e comunicazione svolge attività di segreteria e supporto agli organi di governo, anche mediante analisi ed elaborazione dati; cura dei rapporti con utenti/cittadini e gli stake-holders sul territorio. Svolge attività di supporto amministrativo relative alle attività di rappresentanza ed onorificenze pubbliche. Supporta e coadiuva l’attività diretta ad informare la collettività sugli obiettivi, programmi, iniziative dell’Unione mediante la redazione di comunicati stampa e quant’altro previsto in materia di comunicazione istituzionale dalla L. 150/2000.
Per la partecipazione alla seguente selezione, è richieta l'iscrizione all’ordine nazionale dei giornalisti nella categoria professionisti ovvero pubblicisti.
Il contratto avrà durata corrispondente al mandato del Presidente dell’Unione medesima ovvero fino al 28 Marzo 2027, decorrente dalla data che sarà indicata nel contratto individuale di lavoro, con possibilità di proroga. In ogni caso il contratto sarà risolto di diritto decorsi 30 giorni dalla cessazione del mandato del Presidente per qualsiasi causa.
Si precisa che, ai sensi dell’art. 9 comma 4 della legge 150/2000, la persona che sarà individuata non potrà esercitare, per tutta la durata dell’incarico, attività professionali nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche.