
Data di scadenza Venerdì, 05 Giugno 2020
Al Maggiore Michele Arturo
Maggiore Michele Arturo
Comandante Compagnia Carabinieri “Borgo San Lorenzo”
Egregio Signor Maggiore,
Nell’occasione fausta della festa dell’Arma dei Carabinieri Le trasmetto a nome mio e di tutta la Giunta dell’Unione dei Comuni il ringraziamento a Lei ed ai suoi Carabinieri per il lavoro instancabile, attento e professionale che avete svolto in questo anno.
Per il Mugello si è trattato di un anno difficile in quanto il morbo CoViD ha colpito un territorio già provato, in alcune sue parti duramente, da un’alluvione ed un terremoto.
In tutte queste occasioni abbiamo sempre sentito sicura e costante la presenza dei Carabinieri nel fornire supporto, consiglio e vigilanza alle nostre popolazioni.
Riteniamo che l’opera Sua e dei Suoi Militari abbia sicuramente testimoniato la verità del preambolo delle Regie Patenti che prevedeva l’istituzione di un corpo “di militari distinti per buona condotta e saggezza”.
L’impegno che Lei ed i Suoi Carabinieri avete profuso nello svolgimento quotidiano del lavoro, la serenità con cui lo avete svolto con la necessaria fermezza unita ad umana comprensione rimarranno nella memoria dei nostri concittadini come segno della Vostra azione.
Per questo, e per molti altri motivi, auguriamo a Lei, ai Suoi Carabinieri ed a tutte le Specialità dell’Arma che agiscono sul nostro territorio, ed ai loro familiari, una buona festa dell’Arma.
Cordiali saluti
Borgo S. Lorenzo, 5 giugno 2020
Philip Moschetti
Presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e Sindaco di Palazzuolo sul Senio
Gianpiero Mongatti
Sindaco di Barberino di Mugello
Paolo Omoboni
Sindaco di Borgo San Lorenzo
Stefano Passiatore
Sindaco di Dicomano
Giampaolo Buti
Sindaco di Firenzuola
Tommaso Triberti
Sindaco di Marradi
Federico Ignesti
Sindaco di Scarperia e San Piero
Filippo Carlà Campa
Sindaco di Vicchio