Operazione compiuta dal Corpo Forestale dello Stato e dalla Polizia Municipale dell'Unione Mugello
Personale del Corpo Forestale dello Stato Stazione di Borgo S. Lorenzo e della Polizia Municipale del Mugello Distretto di Scarperia e San Piero hanno proceduto al sequestro di una ulteriore strada abusivamente realizzata lunga quasi 200 mt
Dopo il sequestro di un tratto di strada abusivo, avvenuto nei giorni scorsi ad opera dei due Organi di polizia, lo scorso 1° ottobre è stata sequestrata un’altra strada irregolare in località Carlone del Comune di Scarperia e San Piero.
Durante un servizio congiunto tra la Stazione di Borgo S. Lorenzo del Corpo Forestale dello Stato e il Distretto di Scarperia e San Piero della Polizia Municipale dell’Unione Mugello è stata accertata la realizzazione di una strada di quasi 200 metri in area sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico, senza avere conseguito nè richiesto i necessari titoli autorizzativi alle competenti Autorità preposte.
Anche in questo caso l’attività ha portato al sequestro della strada e all’informativa alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.
Prosegue quindi la proficua e fattiva collaborazione tra i due Organi di polizia, soprattutto quando i controlli tesi a prevenire e reprimere comportamenti illeciti riguardano aree boscate o comunque sottoposte a vincolo paesaggistico.