
COMUNITA' MONTANA MUGELLO
Lo sport per crescere, a partire dalla scuola
1700 alunni alle gare degli "Sport Games"
Lo sport per crescere, cominciando dalla scuola. Questo lo spirito degli “Sport Games” rivolti agli alunni delle scuole elementari e medie mugellane, che si sono da poco conclusi. La manifestazione sportiva, che si svolge ormai da diversi anni, è curata dalle scuole elementari e medie con la collaborazione e il sostegno economico della Comunità Montana Mugello e il supporto e la partecipazione della GS Atletica Marciatori: “E’ una manifestazione di largo interesse territoriale che coinvolge tutte le scuole del Mugello e alcune della Val di Sieve, che stimola una sana e corretta competizione - sottolineano gli organizzatori -. Le gare sportive hanno portato nelle palestre e nei campi sportivi del Mugello numerosi alunni che hanno potuto confrontarsi con i propri coetanei”.
1200, in totale, i ragazzi delle medie che si sono cimentati in varie discipline, dai tornei di calcio e calcetto sia maschili che femminili alla pallavolo, dalle gare di atletica leggera e di triathlon che si sono svolte sulla pista dell'impianto di San Piero a Sieve con la partecipazione di 500 alunni, alla campestre disputata da 400 alunni al parco delle piscine di Borgo San Lorenzo; oltre 500, invece, gli alunni classi quinte delle elementari coinvolti nelle gare e attività sportive.
“Lo sport nella sua connotazione più positiva rappresenta un elemento importante per lo sviluppo psico-motorio dell’individuo, e pertanto proporre una corretta attività fisica a partire dalle scuole elementari - sottolinea l’assessore all’Istruzione e allo Sport della Comunità Montana Mugello Giampiero Mongatti - significa favorire il bambino, e poi il ragazzo, nel scoprire, apprezzare e coltivare determinate capacità”.
ufficio stampa